54° edizione Elefantentreffen (29-31 Gennaio) tra Germania e Repubblica Ceca

Elefantentreffen

Sta per iniziare la 54° edizione dell’Elefantentreffen, un weekend dedicato ai motociclisti amanti del grande freddo. Se pensate che questo inverno sia stato tremendo, sappiate che nel viaggio per l’Elefantentreffen dovrete sopportare ben di peggio. Si parte il 29 Gennaio fino al 31 gennaio, con località Solla, Germania, quasi in Repubblica Ceca.

La temperatura è rigorosamente sotto zero, le moto sono impastate di fango e neve e una tendopoli improvvisata si perde oltre l’orizzonte delle innevate colline bavaresi, con il fumo biancastro e l’odore acre della legna bruciata che rendono tutto più surreale.

E’ lo scenario che si prospetta a chi partecipa all’Elefantentreffen, il più gelido, “esclusivo” e affascinante dei motoraduni invernali, una manifestazione che ogni anno richiama migliaia di temerari in uno sperduto paesino al confine tra Germania e Repubblica Ceca. Per l’abbigliamento, niente giornali sotto il giubbotto o triplo passamontagna sotto il casco, ma una scelta accurata degli indumenti adatti.

Guidare la propria moto sulla neve per due giorni è davvero una bella esperienza, ma soltanto per uomini veramente tosti che possono sfidare le temperature polari.

Lascia un commento