Mai prima d’ora la dotazione di serie di una naked aveva offerto un sistema di controllo di trazione da corsa: nello Streetfighter S il DTC è di serie. Il Ducati Traction Control (DTC), accessibile dal comando a manubrio di sinistra e visualizzato sulla strumentazione digitale, prevede otto livelli, ciascuno programmato per offrire un valore di tolleranza allo slittamento del retrotreno commisurato a livelli progressivi di capacità di guida.
Il sistema analizza la velocità di entrambe le ruote rilevando il livello di wheel-spin e valutando in maniera istantanea la situazione dinamica, prima di intervenire secondo due diversi gradi di interazione che prevedono il ritardo dell’accensione e tagli dell’iniezione. Il DTC è in grado di determinare con esattezza l’uso che si sta facendo dello Streetfighter.
Dall’accelerazione lenta in percorrenza di curva, a veicolo fortemente inclinato, alle alte velocità raggiunte in uscita di curva con la moto praticamente verticale, il sistema sa reagire a seconda delle specifiche situazioni, esaltando le prestazioni e migliorando la sicurezza di guida. Motore tipo bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido; cilindrata 1099cc. Potenza 155cv – 114kw per 9500 giri/min; coppia 11,7kgm – 115Nm @ 9500 giri/min. Telaio traliccio in tubi di acciaio ALS 450.
Inclinazione cannotto 25.6°; pneumatico posteriore, 190/55 ZR17 Pirelli Diablo Corsa III, pneumatico anteriore 120/70 ZR17 Pirelli Diablo Corsa III. Freno posteriore disco da 245mm, pinza a 2 pistoncini; freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 330mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie. Sospensione anteriore forcella Showa a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile; forcella Öhlins a steli rovesciati da 43mm con TiN completamente regolabile. Ruota anteriore Lega leggera a 10 razze 3,50 x 17.
Forgiato in lega leggera a 5 razze 3,50 x 17, sospensione posteriore. Progressiva con monoammortizzatore Showa completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio. Progressiva con monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile, con contromolla. Forcellone monobraccio in alluminio. Ruota posteriore lega leggera a 10 razze 6,00 x 17. Forgiato in lega leggera a 5 razze 6,00 x 17. E’ inoltre possibile esaltare lo spirito di Streetfighter Ducati con accessori progettati per rendere ancora più estremo un mezzo già eccezionale.