Indicato come una Superbike per tragitti cittadini, il maxiscooter Aprilia SRV 850 trae spunto dalle moto da competizione di Max Biaggi ed Eugene Laverty ed è in grado di toccare i 200 chilometri all’ora.
La casa di Noale ha allestito una due ruote con linee da supersportiva ideale per lunghi viaggi: motore bicilindrico a V 850 cm cubici e 76 cavalli, è emblema di potenza e velocità con attenzione evidente alla sicurezza, garantita da accorgimenti e innovazioni figlie della ricerca recente in materia.
Quattro valvole, iniezione elettronica e discendenza di tutto rispetto visto che Aprilia SRV 850 è di fatto in continuità con il Gilera GP 800.
Esclusivo design, si diceva, con rimando alle moto SBK: lo si evince fin dal primo sguardovisto che la forma riporta immediatamente ai canoni tecnici delle due ruote con cui Aprilia punta a sbancare il mondiale Superbike.
Interasse di 1,59 metri, ruote da sedici pollici, trasmissione automatica CVT e freno motore: i dettagli relativi alla messa in commercio e al prezzo sono per ora indicativi.
Aprilia SRV 850 farà il suo ingresso nel mercato nel corso della primavera 2012 a un costo non ancora preciso anche se supererà (e, ci si augura, di poco) i dieci mila euro: fosse così, anche il prezzo sarebbe a vantaggio degli appassionati.