La nuova Roadster si contraddistingue da tutte le altre moto per la sua versatilità: classica nel design, estremamente dinamica per le sue qualità di guida e con una ricca gamma di accessori che rendono la nuova naked idonea ai lunghi viaggi.
La R 1200 Touring soddisfa le richieste e i desideri dei motociclisti più esigenti grazie ad una linea in cui il classico e il moderno si fondono in un’identità originale e perfetta, sempre però conservando i tratti inconfondibili della naked bike: con il motore Boxer e la tecnica sopraffina ben in vista.
La Bmw sta per presentare la sua ultima creatura, la Bmw R 1200 Touring con nove accessori. Un kit completo, dalla sella ergonomica allo scarico cromato, per poter fare le scampagnate fuori porta. Con un risparmio netto di 1000 euro rispetto alla somma totale che il cliente dovrebbe sborsare comprando ciascun accessorio separatamente.
In cima alla lista di questo pacchetto “Touring Special” c’è la sella “Comfort”, alta 80 cm e con un arco del cavallo di 184 cm. Continuando a scorrere l’elenco si trovano poi il computer di bordo, le manopole riscaldate, in vista della stagione autunno-invernale, e il cavalletto centrale. Per le lunghe percorrenze è invece il parabrezza sportivo, poco ingombrante ma prezioso per riparare il pilota dal flusso d’aria.
Le borse sono due, da 32 litri di capienza ciascuna. Si agganciano ai lati un portapacchi, che è anch’esso incluso nell’offerta e che monta le due maniglie per il passeggero. La R 1200 R può essere arricchita da indicatori di direzione con tecnologia a LED e da un sistema di scarico cromato. Tutte le dotazioni descritte, incluse nel kit “Touring Special”, si possono abbinare a ogni colore in cui è disponibile la moto.
Costo del kit 700 euro tutto compreso invece di 1700 euro, ovvero il prezzo di listino dichiarato dalla Casa come spesa finale per l’acquisto “separato” di tutte le componenti del kit. Il bicilindrico Boxer da 1200 cc offre una guida dinamica e allo stesso tempo ben bilanciata grazie ad una potenza di 109 CV e una coppia massima di 115 Nm. Le sospensioni sono realizzate con le più recenti costruzioni Telelever e Paralever già conosciute sugli altri modelli Boxer.