Il piacere della libertà, la leggerezza della guida, in sella al mito delle due ruote: tutto in uno nella Harley Davidson Custom 1200. Un concentrato di potenza e piacere per la guida in pieno stile Harley Davidson, un marchio che ha scritto la storia delle mote, una griffe che ormai è leggenda e fascino, che vanta milioni di appassionati nel mondo che ha riscritto le regole della strada, con moto leggendarie come la Custom 1200 oggi ancora più perfezionata e migliorata e resa ancora più emozionante da guidare.
Stile ‘low-profile’ ma grande luminosità quando serve. La nuova luce posteriore a led del 1200 Custom segue perfettamente i contorni del parafango posteriore e il gruppo di led rossi catturano l’attenzione, sia di giorno che di notte. Il montanti del porta targa posizionati vicino alla luce garantiscono la perfetta visibilità della targa. La qualità della verniciatura Custom contraddistingue tutte i modelli Harley-Davidson.
Lo strato di rivestimento ha uno spessore di quasi cinque millesimi, pari a due volte quello delle moto della concorrenza. L’effetto che ne consegue è unico. Tutti i serbatoi carburante Harley-Davidson sono rifiniti a mano; motivo questo di particolare distinzione. Il design lineare e lo stile impareggiabile li rendono davvero unici. Il motore, nato dai leggendari motori Shovelhead e Ironhead, dai quali ha ereditato gli ingombri e la cilindrata, il motore Evolution ha rappresentato una grande innovazione in quanto utilizzava nuove fusioni in lega d’alluminio che lo rendevano più leggero e più performante, mantenendo sempre le comprovate qualità di durata e affidabilità sulle quali la Motor Company si è sempre basata.
Raffreddato ad aria ed estremamente robusto, il motore da 1200cc Evolution è un’ulteriore riprova dell’etica di lavoro che è alla base dell’innovazione tecnologica di Harley-Davidson. Le teste e i cilindri di alluminio alleggeriscono il carico della moto e migliorano l’efficienza del raffreddamento ad aria. L’iniezione elettronica ha soppiantato il vecchio sistema di alimentazione a carburatori e vanta una maggiore affidabilità e una minore manutenzione ordinaria.
Morale: il motore Evolution montato su supporti elastici sprigiona il suo potenziale a tutti i regimi e procede fluido per migliaia di chilometri, lasciandoti l’unica preoccupazione di gustarti la guida. Delizia i tuoi occhi ammirando il motore Evolution da 1200cc e non avrai dubbi sulla sua origine. Questo è, nel più profondo, l’originale stile Harley-Davidson con un’attenzione al dettaglio che non ritrovi in nessun’altro brand di moto.