1 Nicolas Terol SPA Jack & Jones Team
2 Julian Simon SPA Bancaja Aspar Team 125cc
3 Andrea Iannone ITA Ongetta Team ISPA
4 Bradley Smith ING Bancaja Aspar Team 125cc
5 Pol Espargaro SPA Derbi Racing Team
6 Sandro Cortese GER Ajo Interwetten
7 Stefan Bradl GER Viessmann Kiefer Racing 125
8 Marc Marquez SPA Red Bull KTM Motorsport
9 Sergio Gadea SPA Bancaja Aspar Team 125cc
10 Joan Olive SPA Derbi Racing Team
11 Johann Zarco FRA Wtr San Marino Team 125
12 Jonas Folger GER Ongetta Team ISPA
Ci abbiamo creduto davvero fino a metà gara, quando i distacchi tra i primi tre erano ancora minimi. Poi Nico Terol e Julian Simon hanno messo il turbo, decidendo di prendere il largo, e la vittoria è diventata una cosa a due tra gli spagnoli.
Andrea Iannone si è dovuto accontentare della terza posizione, staccato dai primi di otto secondi. Fulminante la partenza di Nico Terol nel Cardion ab Grand Prix Ceske Republiky seguito a ruota da Andrea Iannone. Alle loro spalle si forma il terzetto della Bancaja Aspar; cade subito Lukas Sembera (Matteoni Racing). Il capolavoro di inizio gara è di Julian Simon che è bravo, dopo aver perso terreno, a rientrare sul duo di testa, mentre nelle retrovie ritrovano posizioni di rilievo i tedeschi Stefan Bradl e Jonas Folger, che si aggiungono a Smith, Espargaro e Gadea.
Simone Corsi è costretto al ritiro quando mancano sette giri dal termine. La marcia trionfale dei due di testa è appannaggio di Nico Terol che conquista i 25 punti in palio, trovando la seconda vittoria in carriera. Julian Simon chiude secondo a 2 decimi e conferma la vetta della graduatoria con 54,5 punti di vantaggio sul connazionale.
Andrea Iannone torna sul podio quattro gran premi dopo la vittoria di Barcellona. Curiosità: per Iannone è il primo terzo posto della carriera, dato che mai – fino ad oggi – era arrivato sul gradino più basso del podio.