MotoGp messa a riposo per tre settimane, visto che da Misano (dove abbiamo assistito al bel successo dell’asino volante capace di metterseli ancora una volta tutti dietro) all’Estoril (si corre il 4 ottobre) vi è una pausa utile a ritemprare animo e corpo, vanno di scena battute volanti rilasciate dal Campione del Mondo che è in procinto di passare qualche giorno al mare con gli amici.
Valentino Rossi e la Formula 1 sono stati ad un passo dall’incontrarsi. E’ questo ciò che traspare dalle parole del 46Yamaha ad un paio di giorni dal trionfo del MotoGp di Misano:
“Sì, potevo passare alla Formula 1 con effetto immediato e tentare un’esperienza che certo sarebbe stata fantastica. Ma non mi sono sentito pronto a lasciare le moto per un salto di categoria a cui non sono in realtà preparato”.
Queste le dichiarazioni del Dottore ai cronisti del TG1 che, insistendo un po’, hanno provato a sondare la disponibilità di Vale per guidare la monoposto almeno nel 2011. Valentino resta nel vago e non fa previsioni, anche se dalla risposta si capisce che l’ipotesi è più campata per aria che realistica.
“Sarà molto difficile, ma chi lo sa. D’altronde tutto è nato perchè sono andato forte quando ho provato con la Ferrari e da lì in molti hanno provato a convincermi”.
Eccezion fatta per le donne, ecco che Rossi si lascia andare ad un’altra delle sue grandi passioni, ovvero l’Inter. Parole di pieno elogio per Josè Mourinho:
“E’ uno forte, un grande comunicatore, mi piace anche se all’inizio stentavo a capirlo. Con lui condivido il piacere di sentire il rumore dei nemici – come una volta ha dichiarato Mourinho – perchè i nemici sono quelli che ti danno la carica per cercare di batterli, per dare il massimo. Il complimento più bello che mi è arrivato da Maranello? Cosa fai in moto, vieni in Formula 1”.