Oramai ci hanno preso decisamente la mano e non perdono occasione per inscenare duelli che vedono protagonisti – da avversari, obviously – solo loro due: parliamo di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, ovvero i principali canditati ad aggiudicarsi il titolo piloti della MotoGp in corso.
Non solo l’alloro di pilota migliore al mondo, per i due, ma anche la possibilità di mettere mano sul BMW M Award, premio consegnato al centauro che meglio ha fatto nel 2009 in qualifica.
A stagione non ancora conclusa, il vantaggio di Valentino (primo anche qui) sul collega e compagno Yamaha, Lorenzo, è di cinque punti. E, arrivati a questo punto, pare sempre più evidente che sarà duello a due.
Il terzo in graduatoria, infatti, ovvero Dani Pedrosa, segue ad un distacco francamente incolmabile: ben 70 punti (maturati in seguito alle due pole stagionali; sei quelle di Rossi contro le quattro di Lorenzo. Fuori dai giochi, e assente giustificato (è rimasto fuori per tre gran premi rinunciando di fatto ad essere tra i protagonisti di stagione) il vincitore dello scorso anno, Casey Stoner (per lui 19 punti ll’attivo e quarta posizione).