Monster Art Club Contest, ovvero il concorso artistico indetto da Ducati e rivolto a ciascun interessato, con particolare riguardo per i Desmo owners club, il popolo della Community Ducati che condivide la passione del Monster.
Le regole del concorso sono chiare: occorre personalizzare in maniera libera un “kit” Monster composto da due cover serbatoio, un parafango anteriore, un cupolino e un coprisella. Lo stesso verrà fornito da Ducati a ciascun partecipante: da lì, la creatività del singolo farà la differenza. Ci si può sbizzarrire nel modo più congeniale alle proprie idee e alla propria personalità. Ancora, assoluta libertà di scelta anche rispetto al colore da utilizzare.
Il Kit Monster realizzato va opportunamente montato su Monster 696 o Monster 1100, si ha tempo fino al 31 ottobre 2009 e il progetto finale sarà prodotto in foto o filamto video. A giudicare, la grandissima giuria rappresentata dall’utenza del sito Ducati, che sta già votando (dallo scorso 2 settembre) rispetto a quanto realizzato.
La fase finale, alla quale accederanno alcune tra le opere selezionate, si terrà dal 2 al 5 novembre, periodo nel quale una giuria composta da rappresentati Ducati, valuterà i lavori selezionati. I premi: il primo classificato riceverà un orologio “Binda” Ducati One; il secondo, una borsa con ruote “Tumi” Ducati; il terzo avrà un modem USB “Onda” Ducati Corse.