Quadro ha presentato la sua ultima idea: si tratta di una moto a tre ruote capace di erogare 23 Cv e si può guidare con la patente B come se fosse una macchina.
Si chiama Quadro 350 D ed è in vendita al prezzo di 6990 Euro.
Progettato in Italia ma costruito dall’azienda orientale Aeon, da cui prendi il motore 313 cc, il modello è raffreddato a liquido con distribuzione monoalbero a camme in testa due valvole per cilindro.
La potenza è di 7.000 giri/min, con una coppia massima di 23,7 Nm a 6.000 giri/min.
La ciclistica si basa su un telaio in tubi d’acciaio, con motore vincolato in funzione oscillante attraverso due ammortizzatori regolabili nel precarico.
Quindi, quando lo scooter si inclina, l’olio passa da un ammortizzatore all’altro, mentre quando le ruote si muovono insieme verso l’alto, l’olio va in direzione del serbatoio compensatore.
Al suo interno è presente un pistone e sotto il gas ad alta pressione che funziona come una molla ad aria, riportando il meccanismo in posizione.
Con il sistema HTS, il veicolo è in posizione verticale, blocca le ruote frenando per mantenersi in equilibrio senza mettere i piedi a terra. E’ prevista una funzione di blocco totale del meccanismo attraverso una leva, con la quale è anche possibile lasciar parcheggiato il veicolo senza utilizzare il cavalletto. Quadro 350D si propone come una seria e valida alternativa al Piaggio MP3.