ModenaFiere ospita Motorsport ExpoTech 2009

Spread the love

MOfiere

Il meglio dei motori in un appuntamento che riesce a trovare spazio per l’eccellenza dell’intero panorama del mondo dell’automobilismo e del motociclismo. Torna a sorprendere, tra il 14 e il 15 ottobre, a Modena presso gli spazi espositivi di ModenaFiere, la kermesse Motorsport ExpoTech, mostra convegno internazionale dedicata ai materiali, alle tecnologie e ai prodotti inerenti al contesto del motorismo da competizione.

Ducati Corse al fianco di Ferrari Auto, Fiat PowerTrain Technologies spalla a spalla con Aprilia: il secondo parto garantisce aspettative ancora migliori rispetto al successo dello scorso anno. Adesioni garantite anche da parte di Bimota, Pagani, Dallara, Ducati Corse e Lotus, Gloria, Pankl e Asnu.

Non solo auto e moto, ad essere corretti, ma anche enorme spazio al mondo dei kart, dell’aviazione e della nautica. Che Modena faccia il paio con l’intero contesto motoristico non è notizia che rilasciamo in esclusiva ma è la conseguenza di una storia specifica che contraddistingue da sempre la città più motoristica dell’intera penisola: non sorprende, quindi, che a presenziare nel corso dell’evento siano espositori provenienti da ogni parte del globo: Stati Uniti, Francia, Svezia, Spagna, Corea, Russia per citarne alcuni.

Ancora: dieci le aziende legate a Confindustria ModenaAlcoa Trasformazioni, Cpc, Crp Technology, Galleria Ferrari, Klarius, Modena Centro Prove, Mta, Tec Eurolab, Tecnoelettra Group e Veca – che parteciperanno all’evento. Confermata la partnership con The MIA – Motorsport Industry Association – nell’International Business Lounge, area riservata ai soli espositori e nuove le collaborazioni con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia e con DemoCenter-Sipe, Centro di Innovazione e Trasferimento Tecnologico.

Nella circostanza, sarà possibile avvicinarsi alle dinamiche progettuali con cui le maggiori aziende settoriali realizzano il prodotto finale attraverso contributi tecnici offerti dalle case motoristiche: su tutte, Ferrari e Lamborghini, Ducati e Fiat.

Grande attenzione, e se ne parlerà in più di una circostanza, a ciò che ciascun marchio sta cercando di fare per conciliare le esigenze dell’utenza con quelle, imprescindibili, dell’ambiente circostante.

1 commento su “ModenaFiere ospita Motorsport ExpoTech 2009”

Lascia un commento