Marco Simoncelli, un anno dalla sua scomparsa

Sarà sempre nei nostri cuori per la sua simpatia, classe, energia, quella faccia e quei modi che lo hanno reso ragazzo semplice e diretto, spontaneo e genuino. Intanto oggi è un anno che il grande Marco Simoncelli se ne è andato.

E’ voltato in cielo sul campo da battaglia, nel Gp di Sepang in Malesia della scorsa stagione di MotoGP con una caduta che ancora rivedendo le immagini fa salire il cuore in gola.

Se ne è andato all’età di 24 anni dopo aver vinto poco, troppo poco rispetto a quello che avrebbe meritato. All’età di 10 anni è già Campione Italiano, a 14 vince il Trofeo Honda NSR, e partecipa al Campionato Italiano 125 GP, dove si laurea campione nel 2002.

Passa alla 250 ma non ottiene grandi risultati, almeno fino al 2008 dove vince a Motegi, Phillip Island e a Sepang, con un terzo posto, si laurea Campione del Mondo della classe 250. Il suo nome diventa cassa di risonanza ed arriva la grande avventura della Moto Gp con la Honda RC212V il primo anno termina per lui con ottavo posto. Quindi l’anno 2011, In Qatar e Francia arriva quinto, in Repubblica Ceca terzo, a Misano quarto, a Philip Island secondo. Poi la fine della sua vita a soli 24 anni il 23 Ottobre a Sepang di un anno fa. Ciao Marco sarai sempre nei nostri cuori….

Lascia un commento