Paolo Simoncelli in gara al PreGP 2013

Quando abbiamo saputo la notizia, abbiamo storto un po’ il naso perché pensavamo che qualche buontempone, con lo spirito comico di un bradipo (e che non ce ne vogliano i bradipi), avesse voluto fare uno scherzo sicuramente di pessimo gusto. E invece, ci siamo dovuti ricredere, e l’esserci sbagliati per una volta ci ha fatto piacere. Simoncelli torna in pista, ma ahinoi non si tratta di Marco, anche se lo immaginiamo su una moto, ovunque lui sia.

Parliamo di Paolo, il papà di Marco, che dopo aver portato avanti svariate iniziative nel nome del figlio prematuramente scomparso un anno fa sul circuito di Sepang, ha deciso di tornare in pista, nel mondo delle gare. Paolo ha scelto, o meglio, è il team che ha scelto Paolo: si tratta del ‘Sic 58 Squadra Corse’ che cavalcheranno le Honda RS125Gp nel campionato PreGp 2013.

Questo particolare campionato è riservato ai giovani piloti dai 13 ai 16 anni, che corrono su moto a due tempi. E saranno proprio due ragazzi di 13 anni a vestire i colori del team di Simoncelli, il ‘Sic 58 Squadra Corse’. Si tratta di Mattia Casadei di Rimini e Kevin Sabatucci di Ascoli.

La presentazione ufficiale del progetto si è tenuta nel corso di “Buon compleanno Sic”, la manifestazione in ricordo di Marco Simoncelli, che sabato 19 gennaio ha riempito ancora una volta il 105 Stadium di Rimini. E al fianco di papà Paolo in questa nuova avventura, a testimonianza dell’affetto che legava il Sic alla sua scuderia e il vuoto che la sua scomparsa ha lasciato, è il fatto che Honda Italia presenzierà a questo nuovo team, ponendo il proprio logo sulle carene delle moto di Kevin e Mattia che saranno gestite dal team Gresini.

L’appuntamento con il “Sic 58 Squadra Corse” è quindi fissato per il 21 aprile, quando si svolgerà la prima tappa del Campionato italiano PreGP che si articolerà su sei gare nei più bei circuiti italiani: Misano, Imola, Mugello, Vallelunga.

Lascia un commento