Momento imperdibile e news di sicuro interesse. In Cina è stato inaugurato il primo store ufficiale della casa motocisclistica bolognese, la Ducati: si chiama “Ducati Shanghai“. Un passo storico che ruota intorno al board della marca e che è stato introdotto da Gabriele Del Torchio, ovvero il Presidente Ducati Motor Holding, Cristiano Silei, responsabile Commerciale Ducati, e Mirko Bordiga, CEO Ducati Asia Pacific.
Un riconoscimento importante e un gran bel punto di partenza per future novità: l’iniziativa, infatti, va ben oltre la commercializzazione delle moto e include un percorso volto all’affermazione del marchio italiano quale riferimento impresciindibile. Ducati trova spazio in un mercato che sta diventando sempre più importante e imperdibile, tanto dal punto di vista economico quanto sotto quello del prestigio.
L’avvenimento conseguenziale, quindi, è quello che porta la Ducati a diventare ambasciatrice dell’eccellenza del “made in Italy” in tutto il mondo. Senza eccezione alcuna. Il presidente Di Torchio spiega con comprensibile ed evidente soddisfazione la situazione che si è venuta a creare:
“L’Asia-Pacific in termini di potenzialità e sviluppo, oggi rappresenta l’area più dinamica e interessante. Non solo per noi, ma per ciascun rappresentante del contesto su due ruote. Ducati, che ha sempre fatto della dinamicità e della eccellenza prestazionale la propria mission, non poteva non essere presente in questa parte del mondo. Lo scorso anno abbiamo costituito gli uffici di coordinamento a Shanghai e oggi siamo molto felici e orgogliosi di annunciare il nostro ingresso ufficiale nel mercato cinese. Sono ben 80 i paesi dove si vendono e vengono apprezzate moto griffate Ducati, non si tratta solamente di un importante e significativo traguardo numerico, quanto la conferma del nostro impegno per la sfida che abbiamo lanciato al mercato per gli anni a venire e la garanzia che tanta fortuna diventa possibile solo se ad accompagnare ciascun modello c’è qualità da vendere”.