La gara di Motogp Valencia 2013 è terminata e ha decretato il nuovo campione del mondo. E’ Marc Marquez il vincitore della classifica piloti dopo un grande duello con Jorge Lorenzo, durato tutto l’anno e anche in questa gara. Questa la griglia finale dopo il Gran Premio spagnolo:
1-Lorenzo 2- Pedrosa 3- Marquez 4- Rossi 5- Bautista 6- Bradl 7- Smith 8- Hayden
Classifica
- Marc Marquez 334
- Jorge Lorenzo 340
- Dani Pedrosa 300
- Valentino Rossi 237
- Carl Crutchlow 188
- Alvaro Bautista 171
Si parte, e dopo il warm up della mattina Lorenzo dimostra ancora una volta di esser velocissimo. Subito davanti, seguito dalle honda di Pedrosa e Marquez. Quinto Rossi che resta in scia. Proprio Lorenzo e Pedrosa nei primi giri si danno battaglia per la prima posizione.
Nella Motogp Valencia 2013 al decimo giro Lorenzo aumenta il ritmo e solo Pedrosa e Marquez riescono a rispondere. Più staccati tutti gli altri, a partire da Bautista quarto e Rossi quinto. Errore di Pedrosa all’ undicesimo giro a causa di una valutazione sbagliata di traiettoria di Lorenzo, e Marquez ne approfitta per passare in testa. Dura poco però perchè Lorenzo si riporta subito in testa seguito dal leader della classifica piloti.
Aumenta ancora il ritmo il majorchino e fa il vuoto dietro di sè. A Marquez può andar bene così, visto che chiudendo secondo sarebbe campione del mondo! Dietro di loro Pedrosa è terzo, con Valentino Rossi quarto. Gara di Valencia 2013 che negli ultimi giri si è un po’ addormentato, con i primi 3 posti che sembrano decisi e poche emozioni. Nel finale Marquez non rischia niente e si fa passare da Pedrosa.