La Garelli ha presentato il nuovo scooter 50 a 4 T di nome Flexi. Danno subito nell’occhio le plastiche bicolore che lo avvicinano al pubblico femminile. Luci a led e sella sono ottimi, mentre i comandi al manubrio sono posizionati correttamente e semplici da azionare. Il Flexì 50 ha dimensioni compatte che lo fanno sgusciare nel traffico cittadino, ma la posizione in sella e l’abitabilità non sono sacrificate.
Questa è ben imbottita e comoda e la sua altezza permette a chi supera 1,70 metri di toccare con entrambi i piedi a terra. L’avantreno è svelto negli zig-zag , con le sospensioni che assorbono bene le asperità dell’asfalto. La tenuta di strada garantita dagli pneumatici è buona, e i cerchi da 12” garantiscono rapidità di manovra.
Questo scooter però ha anche dei lati negativi, tra questi gli specchietti retrovisori e la strumentazione che sembra un po’ povera di contenuti. Delude poi il sottosella che fatica a contenere un casco jet. Lo spazio per i piedi è abbondante, quello per le ginocchia meno, ma bisogna superare 1,85 metri per avere dei problemi. Per il resto nulla da dire, ed anche il prezzo è accessibile 1390 euro.