Il peggio sembra essere passato: l’economia ancora non si è ripresa, ma almeno ha invertito quella tendenza di crolli che tanto hanno spaventato i risparmiatori durante lo scorso inverno; i Governi, dal canto loro, stanno facendo – e bene – la propria parte per rilanciare i consumi, e così anche la produzione, stagnante da qualche tempo. Il piano di incentivi messo in campo in Italia ha ridato ossigeno al comparto dei produttori di motocicli, che sperano ora nell’ingresso della bella stagione per far tornare agli italiani la voglia – mai sopita – di due ruote e recuperare lo spaventoso – 40% alla voce vendite fatto registrare a gennaio. Anche il gruppo Piaggio, tra gli altri, ha scelto di fare la propria parte: fino al 31 maggio, 200 €uro di eco-incentivo per chi acquista un Beverly Tourer 300. Andiamo a vedere questo scooter nel dettaglio.
Linea alquanto tradizionale, ma la cura dei particolari è tutt’altro che convenzionale: pedana comoda seppur non troppo ampia, e buona copertura delle gambe che non inficia l’agilità nella guida; sedile doppio e grossa luce anteriore fanno di questo uno dei modelli più sicuri della sua categoria. Per gli amanti delle caratteristiche più prettamente tecniche, poi, non possiamo non segnalare l’incremento della coppia a regimi di rotazione bassi, inferiori anche rispetto ai modelli precedenti: elasticità e prontezza sono garantiti, ma i consumi restano bassi per la gioia del vostro portafogli alla pompa.
Beverly Tourer 300 ie è omologato Euro 3, quindi può circolare in città senza alcun problema, ed equipaggiato con un motore monocilindrico Quasar a 4 valvole, di nuova concezione. Il propulsore è raffreddato ad acqua. Perfetto per i pendolari, che potranno muoversi in tutta agilità e velocità nel traffico cittadino, Beverly Tourer giustifica il proprio nome rivelandosi perfetto anche per le cosiddette “gite della domenica”, tragitti a raggio medio-lungo. Disponibile in tre colori, nero silver e blue midnight.
1 commento su “Piaggio Beverly Tourer 300 ie: fino al 31 maggio, 200 €uro di incentivo”