Ormai ci siamo, il grande appuntamento Yamaha Supertrophy 2010 sta per partire, lo farà esattamente il prossimo weekend. Una competizione che riguarda le mitiche Yamaha RD e Tz Series, le sportive a due tempi che da oltre 20 anni hanno fatto la storia dei motori.
La competizione è organizzata dai club RD Series e Yamaha TZ Italia, in collaborazione con Yamaha Motor Italia ed FMI . La gara di esordio si svolgerà nel circuito di Adria (Rovigo), poi la seconda tappa sarà disputata a Magione (Perugia) l’8-9 maggio, per tornare nuovamente ad Adria il 17-18 luglio e a Magione 11 e 12 settembre.
Il torneo si chiuderà, infine, all’Autodromo di Franciacorta (Brescia ) il 23-24 ottobre. Per poter partecipare il costo è di 120 euro per ogni singola gara, ovviamente potranno farlo i possessori di una Yamaha RD e TZ prodotta nel 1990 e iscritta regolarmente al Registro Storico FMI. Il criterio del piazzamento della classifica finale è così costituito: per i primi, 15 punti mentre ci sarà un bonus di tre punti per tutti gli altri concorrenti. L’importante è che venga rispettato il regolamento, soprattutto nella velocità massima consentita.