Motocross Gp di Lombardia, Cairoli: “Sto bene e posso fare una grande gara”

toni-cairoli_mxSeconda tappa del campionato Mondiale di Motocross, e questa volta il palcoscenico sarà la Lombardia. In una delle piste più belle d’Italia, Antonio Cairoli dopo la vittoria di Gara-2 in Bulgaria, ed un secondo posto nel Gp d’Apertura, cerca di salire sul podio da vincitore.

Il campione si dice pronto: La prima prova del Campionato del mondo è sempre una verifica importante, anche se eravamo confortati dai buoni risultati nello Starcross di Mantova e nelle altre gare nazionali e internazionali pre stagione. La cosa che più mi preoccupava era capire la competitività della nuova 350cc che non era stata mai portata in pista nel mondiale, in particolare in un circuito come Sevlievo ampio e dalle grandi salite dove serve motore.

Alla fine posso dirmi molto soddisfatto del risultato. In gara uno ho dormito un poco in partenza, e sono stato costretto ad inseguire, anche perché ho colpito la moto di un pilota che mi era caduto davanti, mi sono limitato ad un discreto 5° posto. Adesso è tutta un’altra cosa, voltiamo pagina e speriamo di migliorare”.

Lascia un commento