Caberg presenta Sintesi: innovazione nel mondo dei caschi

sintesi-caberg

Il casco, ovvero uno degli strumenti più importanti per qualunque motociclista. Indispensabile per poter viaggiare su due ruote: ecco perchè vale sempre la pena sceglierlo con cura e prestando la massima attenzone alle caratteristiche tecniche di ciascuno.

Una delle compagnie maggiormente specializzata nella produzione di caschi è la Caberg SRL con sede ad Azzano S. Paolo (Bergamo). Il gruppo produce e distribuisce i caschi Caberg, marchio che da trentacinque’anni è sinonimo di qualità e innovazione tecnica per i motociclisti d’Europa. Caberg è un marchio presente sul mercato dal 1974 e garantisce all’interno dell’azienda un Laboratorio Certificato per lo sviluppo di test di conformità richiesti dalle varie normative per offrire prodotti personalizzati per la massima sicurezza e per un elevato comfort.

Nella fattispecie, vale la pena approfondire la conoscenza con uno dei prodotti del gruppo Caberg, ovvero Sintesi, il casco che nasce dalla grande esperienza del gruppo, primo in Italia ad aver prodotto caschi apribili. Sintesi è dotato di un innovativo sistema di apertura monobottone della mentoniera che, grazie ad un movimento rototraslativo, permette in posizione di apertura di avere la mentoniera molto più vicina alla calotta rispetto ai tradizionali caschi apribili, riducendo così l’effetto vela e il rischio di chiusura accidentale della mentoniera stessa.

Per contenere pesi, proporzionare il volume del casco alla taglia del motociclista e risolvere il problema di una difficile manovrabilità della mentoniera nelle taglie più grandi, Sintesi è stato progettato con due taglie della scocca esterna. Anche il Sintesi, inoltre, come da tradizione Caberg, è dotato dell’esclusivo sistema Double Visor Tech che, grazie ad una visiera parasole interna facile da manovrare, permette di guidare sempre con la giusta luce e la massima sicurezza.

La ventilazione è garantita da due aeratori facilemnte manovrabili: uno posizionato sulla mentoniera per aerare direttamente la superficie interna della visiera evitando l’appannamento della stessa, l’altro nella parte superiore del casco permette un’ottimale aerazione interna. La calotta esterna è realizzata con materiale termoplastico ad alta resistenza agli impatti, sviluppata in due misure di scocca esterna. Visiere: Double Visor Tech, visiera trasparente trattata antiappannamento e antigraffio, visiera parasole trattata antigraffio.

3 commenti su “Caberg presenta Sintesi: innovazione nel mondo dei caschi”

  1. Siamo stati tra i primi rivenditori in Italia ad avere il sintesi ed il nostro parere è più che positivo. La doppia omologazione (jet ed integrale) è sinonimo di professionalità e serità, la predisposizione per il loro kit bluetooth con pulsantiera esterna in silicone e la sua perfetta calzabilità lo rendono davvero un casco da prendere in considerazione.
    Nel nostro sito potete inoltre trovarlo in svariati colori insieme ai kit bluetooth, tutto in pronta consegna: http://www.burnoutialy.com

    Rispondi
  2. Siamo stati tra i primi rivenditori in Italia ad avere il sintesi ed il nostro parere è più che positivo. La doppia omologazione (jet ed integrale) è sinonimo di professionalità e serità, la predisposizione per il loro kit bluetooth con pulsantiera esterna in silicone e la sua perfetta calzabilità lo rendono davvero un casco da prendere in considerazione.
    Nel nostro sito potete inoltre trovarlo in svariati colori insieme ai kit bluetooth, tutto in pronta consegna.

    Rispondi

Lascia un commento