MotoGp, Stoner vola a Valencia. “Polo nonostante un errore”

Casey Stoner ha voluto commentare con un pizzico di sorpresa l’exploit compiuto nelle qualifiche del MotoGp del Gp di Valencia, con l’ultima pole di marca Ducati: “Ho commesso un paio di errori, non pensavo di conquistare la pole position. Stamattina abbiamo faticato a trovare l’assetto ideale, in particolare abbiamo avuto problemi con l’anteriore. Quando ho montato le gomme morbide, non pensavo di poter girare con questi tempi. Questo circuito somiglia un pò a Phillip Island, almeno per quanto riguarda le traiettorie d’ingresso in curva. Per certi versi, sembrava di essere a casa“.

Valentino Rossi ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset al termine delle ultime qualifiche del 2010 e ha commentato la sua prestazione: “Ho trovato la messa a punto nel finale e sono riuscito a recuperare un pò di grip per mettere insieme tutti i settori della pista fino a fare un quarto tempo. Il quarto posto non è male in una pista come questa dove sorpassare è difficile, ma meglio di niente. Noi siamo in difficoltà, ma partiremo dalla seconda fila. Stoner ha un T1 e un T4 micidiali, vuol dire che è a posto ovunque“.

Il neo Campione del Mondo, Jorge Lorenzo, partirà dietro l’australiano Stoner nel Gran Premio di Valencia, sul cui circuito di casa, festeggerà con il pubblico spagnolo il titolo iridato. “Casey qui va molto forte. Se vuoi prenderlo devi fare un giro più che perfetto. Noi comunque ci proveremo domani in gara…”.

Primo degli italiani nelle qualifiche, Marco Simoncelli. Il pilota del team San Carlo Honda Gresini trova così per la prima volta in carriera la top3 in qualifica MotoGP fermandosi ad appena 1 decimo da Jorge Lorenzo. Marco Simoncelli: “L’avvicinamento all’ultima gara è iniziato bene. Qui da venerdì sono stato subito veloce, dopo abbiamo sempre migliorato qualcosina. Ho un bel passo per la gara e sono fiducioso”

Lascia un commento