Montecarlo 2009, parata di stelle per “Star Team for the Children”

albert_ii_monacoDa alcuni anni Star Team for the Children, l’associazione monegasca fondata dal Principe Alberto e dall’architetto Mauro Serra, sviluppa iniziative con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei bambini di tutto il mondo che necessitano di aiuto.

Sempre più spesso le attività di solidarietà della associazione coinvolgono numerosi VIP e personalità del mondo dello spettacolo, e per tutti vale un unico obiettivo: partecipare ad una sfida sportiva a scopo benefico.

E con la partenza “in casa” del Tour de France 2009 il prossimo 4 luglio, l’associazione Star Team for the Children non poteva certo lasciarsi sfuggire la straordinaria opportunità di organizzare un evento alla vigilia della partenza della Grande Boucle.

E così, l’appuntamento per le celebrità del pedale è fissato per il pomeriggio di venerdì 3 luglio con un “criterium VIP” di 48,5 chilometri su un anello di circa 1500 metri (da ripetersi 31 volte) lungo il porto di Monaco, che in parte ricalca il tracciato del Gran Premio di Formula1. L’iniziativa vede il sostegno del Governo di Monaco e in prima persona del Principe Alberto, insieme a un prestigioso pool di aziende.

Per l’occasione, il suo testimonial di riferimento nel ciclismo, Paolo Bettini, vestirà i capi della nuova collezione Limited Edition che Briko ha sviluppato e prodotto, grazie anche alle indicazioni dello stesso olimpionico di Atene. Briko sarà presente alla prima occasione di collaborazione con Star Team for the Children dove spiccherà per una brillante iniziativa: l’azienda di Romentino presenterà il casco Mustang e gli occhiali Endure personalizzati con il logo di Star Team for the Children e gli stessi verranno indossati dai VIP partecipanti all’iniziativa.

Fra tutti i partecipanti, spicca il belga Eddy Merckx, uno che in carriera ha vinto 445 competizioni; a seguire Bernard Hinault, Eric Zabel, Sean Kelly, Francesco Moser, Laurent Jalabert, Tony Rominger, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Charly Mottet, Bjarne Riis, Stephane Roche, Claudio Chiappucci, Jean Francois Bernard, Gilbert Duclos Lassalle, Pedro Delgado, Richard Virenque, Romans Vainsteins, Giuseppe Saronni, Marc Madiot, Andrea Peron, Gabriele Colombo, Abraham Olano, Eros Poli, Davide Cassani, Dede Barry, Mike Kluge, Connie Carpenter e il già citato Paolo Bettini. Inoltre, nel gruppo spiccherà la presenza di una nutrita spedizione di bergamaschi capitanati da Felice Gimondi e composta da Ivan Gotti, Paolo Savoldelli, Giuseppe Guerini, Paolo Lanfranchi e, unica presenza femminile, Vera Carrara.

A fianco degli ex-pro i membri permanenti di Star Team for the Children quali Peter Fill (testimonial Briko e vincitore della medaglia d’argento ai Mondiali di sci alpino di Val d’Isere), Tom Kristensen, Michael Krumm, Max Biaggi, Riccardo Patrese, Gilles Panizzi, Cristian Zorzi, Vitoantonio Liuzzi, Ezio Gianola, Troy Bayllis, Marco Simone, Glenn Weis, Denis Raymond e Frédéric Lacadè.

2 commenti su “Montecarlo 2009, parata di stelle per “Star Team for the Children””

Lascia un commento