Da più di 25 anni, Arai Helmet Europe rappresenta in Europa i caschi Arai ed in 44 nazioni Arai significa qualità artigianale, comfort esclusivo e perfetta calzata.
La prima regola che il gruppo suggerisce di rispettare è quella di provare il casco prima di acquistarlo aspetti come i progressi della tecnologia legata al design, i cambiamenti nelle normative della Comunità Europea nonché le continue modifiche ed evoluzioni apportate da Arai nel corso degli anni, possono portare al fatto che il modello e la taglia che tu “hai sempre portato” possa sembrarti diversa nella versione più recente.
Quindi, per esempio, se hai sempre utilizzato un RX-7 taglia media prova comunque l’ultima versione RX-7 Corsair taglia media e, se non ti senti perfettamente a tuo agio, prova una taglia o un modello differente. Sarai sicuramente felice del risultato e potrai sfruttare appieno le potenzialità del tuo nuovo Arai. Tra i caschi da consigliare asslutamente, c’è l’integrale Viper. Viper GT è un magnifico nuovo modello Arai.
Questo casco aspira a collocarsi nel segmento più alto del mercato, grazie alla calotta esterna realizzata con tecnologia Super CLC (Complex Laminate Construction), alle nervature di irrigidimento posizionate alla base della calotta, che ne aumentano ulteriormente la rigidità, ed agli interni completamente removibili. Molta attenzione è stata riservata al raggiungimento di un livello estremamente alto di comfort.
La visiera interna Pinlock di serie previene efficacemente l’appannamento e la condensa sulla visiera, mentre la nuova presa aria DDL3, posizionata sul retro del casco, garantisce una perfetta ventilazione. Le levette, più ampie, sono semplici da utilizzare anche indossando i guanti, mentre la visiera può essere sostituita velocemente, senza l’ausilio di alcun attrezzo, grazie al sistema LRS Super AdSis. Completano l’insieme il paranaso removibile e la presa aria mentoniera regolabile. Come tutti i caschi Arai, anche il modello Viper GT ha passato con successo il test di penetrazione, sebbene questo severo test non sia richiesto dalla normativa ECE 22-05.