Axo sport nasce nel 1978 e subito diventa un punto di riferimento in ambito internazionale nel settore dell’abbigliamento, delle calzature, degli accessori e delle protezioni per motociclisti. Inizialmente votata al fuoristrada, l’azienda è oggi attiva sia nel settore strada che in quello fuoristrada con un range di prodotti completo, che spazia dal casco agli stivali.
La gamma articoli è in continua evoluzione, sempre alla ricerca di novità, con prodotti specifici pensati per soddisfare le nuove tendenze e le nuove necessità, come il free-style, il supermotard e da un paio d’anni anche la mountain-bike… senza dimenticare la linea casual, adottata, nel tempo libero, dagli appassionati delle due ruote e non.
Nel 2003 nasce Axo America Inc., una sede commerciale ed un validissimo centro stile in California, con lo scopo di seguire più da vicino il mercato americano e di potenziare la collezione e lo sviluppo tecnico dei prodotti. La continua ricerca sui materiali ed il lavoro del centro stile per realizzare capi dal design sempre nuovo ed accattivante hanno proiettato il marchio ai vertici nel mondo, andando a rafforzare sempre più il legame tra Axo ed il mondo racing.
A questo contribuiscono le sponsorizzazioni nei campionati mondiali di MotoGP, SuperBike, Motocross, Supermotard ed il conseguente sviluppo dei prodotti in collaborazione con piloti del calibro di Capirossi, Toseland, Lazzarini e molti altri ancora, che hanno saputo regalarci grandi emozioni e grandi risultati. Tecnici e designer lavorano a stretto contatto, utilizzando sofisticati macchinari che garantiscono una sempre maggiore qualità dei nostri prodotti, pensati per offrire la massima sicurezza a tutti i motociclisti.
Ad oggi Axo è ancora l’unica azienda che può vantare di vestire il motociclista dalla testa ai piedi, sia nell’off road che nella strada, a conferma che la completezza della gamma e la soddisfazione dei nostri clienti è ciò per cui lavoriamo ogni giorno. Per creare prodotti sempre migliori ci si affida anche ai consigli dei piloti, che con la loro esperienza ed una spiccata sensibilità, testano tute, caschi e stivali in situazioni estreme: a 300 km/h sulle piste di tutto il mondo oppure sui tracciati sabbiosi e fangosi delle piste da cross o nei percorsi del deserto.