Interessante scelta da parte di Bosch che ha deciso di utilizzare la vetrina del Consumer Electronic Show di Las Vegas per divulgare i propri prodotti.
Il marchio ha optato per cogliere al volo l’occasione fornita da quello che a tutti gli effetti può essere considerato il più importante evento mondiale del settore, per rendere note le novità inerenti alle tecnologie e i progetti futuri legati ai contesti dell’automotive, dell’energia, dell’industria, delle costruzioni e dell’elettronica di consumo.
L’appuntamento è quindi imminente visto che il Consumer Electronic Show di Las Vegas apre i battenti al programma del 2013 il prossimo lunedì 7 febbraio. A ufficializzare la partecipazione è la stessa compagnia che per bocca di Werner Struth, presidente della Robert Bosch LLC e membro del board di Robert Bosch GmbH ha fatto sapere che
“Alla Bosch misuriamo il successo attraverso la nostra capacità di migliorare continuamente i nostri prodotti e le nostre tecnologie per soddisfare i bisogni dei consumatori di qualsiasi parte del mondo. Il CES ci fornisce una perfetta opportunità per mostrare come facciamo a soddisfare e perfino superare questi obiettivi in tre aree chiave che sono la connettività, la qualità utile e la sostenibilità”.
Nella fattispecie, Bosch Car Multimedia presenzierà a Las Vegas con le sue tecnologie per collegare i dispositivi mobili ai veicoli e per gestire le funzioni attraverso il riconoscimento vocale, proponendo tra l’altro molte soluzioni che utilizzano software open-source.
La divisione Chassis Systems Control di Bosch esporrà invece tutte le più moderne tecnologie per migliorare a sicurezza e per assistere il conducente, compresi i sistemi di «lane change assist», di frenata predittiva d’emergenza e di rilevamento della sonnolenza del guidatore.