CIV – Riccardo Russo, vittoria nella R6 Cup: “Traguardi prestigiosi”

riccardo-russoLa prima prova del Campionato Italiano di Velocità ha visto protagonista a Vallelunga nella categoria 600 Stock il trionfo di Fabio Massei, mentre Riccardo Russo, ha chiuso con un ottimo  quarto posto. Il giovane casertano del Team Bike e Motor Racing mostra la sua gioia:

“Il passo gara è stato davvero elevato. Dopo il primo giro ero quarto, ed è stato bello duellare per tutta la gara con Dino Lombardi e Lorenzo Zanetti. Mi sarebbe piaciuto salire sul podio, ma sono lo stesso contento, perché c’è la consapevolezza di avere i mezzi per conquistare traguardi prestigiosi”.

La vittoria per lui è però arrivata nella R6 Cup:

“Quest’anno – dice –ho deciso di affrontare anche la sfida della R6 Cup, gruppo A, perché offre la possibilità ai piloti più veloci molta visibilità. Nelle qualifiche mi sono concentrato sulla messa a punto della moto, ed è arrivata anche la pole position. In gara. al settimo passaggio, dopo averlo studiato in fondo, ho deciso di sorpassare Avanzi  alla curva Campagnaro, e l’attacco è andato a buon fine. Sono molto contento ma dobbiamo ancora migliorare”.

Lascia un commento