Ducati 80s, lo stile che abbatte il tempo

Spread the love

ducati-80s

Ducati per l’abbligliamento di tutti i giorni. Stile sportivo e casual che si rivolge non solo ai centauri ma a tutti gli amanti del bel vestire. Ecco le novità di una delle linee che ha riscosso maggior successo nel tempo: la linea 80s.

Caratterizzata dallo storico logo ideato da Giorgetto Giugiaro nel 1977, e apparso sulle moto da corsa degli anni ’70 e ’80, questa linea unisce un’anima sportiva ad un gusto retrò.

80s
Un giubbotto in pelle nera e’ una scelta sempre appropriata ed elegante. Giubbino tecnico in pelle bovina dalla linea pulita e dal design di tendenza, si caratterizza per la presenza del logo Ducati disegnato da Giugiaro negli anni ’80. Il capo, predisposto per l’inserimento del paraschiena (G2 – venduto a parte), ha protezioni estraibili certificate CE, fodera fissa trattata per garantire igiene e durata, chiusura fianchi regolabile e inserti elastici sulle scapole per migliorare il movimento. Le taglie 56, 58 e 60 sono sviluppate con vestibilita’ piu’ comoda.

Felpa 80s
Nel 1977, uno dei designer italiani di maggior successo, Giorgetto Giugiaro, creò un nuovo innovativo logo, lanciando così Ducati nel mondo del design. Il suo logo è apparso sulle moto da corsa degli anni ’70 e ’80 e viene riutilizzato oggi per dare un tocco retrò a questa versatile felpa con apertura a zip. Il logo Ducati realizzato da Giugiaro è ricamato sulla parte sinistra del petto e sulla schiena. Una bandiera italiana è ricamata sotto una delle due tasche laterali anteriori. Questa accattivante e comoda felpa, disponibile nelle due versioni colore bianco e nero, è realizzata in puro cotone spazzolato.

Camicia 80s
Nel 1977 Giorgetto Giugiaro, uno dei nomi più noti del design italiano, realizza per Ducati alcuni studi di moto ed un nuovo logo, apparso sulle moto da corsa degli anni ’70. Il logo di Giugiaro viene ripreso su questa linea di abbigliamento, a cui regala uno stile decisamente retrò. La camicia 80s, infatti, riporta stampato in bianco sul cuore la scritta Ducati ideata proprio da questo grande designer. Un ulteriore tocco di luminosità è dato dalla sottile banda bianca, che segue l’andamento delle braccia e delle spalle e che crea un forte contrasto con il fondo nero della camicia.

Polo 80s
Nel 1977, uno dei designer italiani di maggior successo, Giugiaro, creò un nuovo innovativo logo, lanciando così Ducati nel mondo del design. Il suo logo è apparso sulle moto da corsa degli anni ’70 e ’80 e viene riutilizzato oggi per dare un tocco retrò a questa sportiva polo a maniche corte. Il logo Ducati realizzato da Giugiaro è stampato sul davanti. Due striscie verticali riprendono il motivo della bandiera italiana. Realizzata nell’innovativa Meryl Actisystem fibra di elevata qualità, questa polo è leggera, protettiva, confortevole e contraddistinta dalla capacità di asciugarsi rapidamente. Pensata per l’attività fisica, questa maglia è sportiva sia dentro sia fuori. Ora disponibile anche nella versione colore nero.

Cintura 80s
Sulla fibbia di questa cintura in tessuto spicca il logo Ducati, ideato nel 1977 da Giorgetto Giugiaro. Questo logo, apparso sulle moto da corsa degli anni ’70, dona un tocco vintage a questa cintura.

2 commenti su “Ducati 80s, lo stile che abbatte il tempo”

Lascia un commento