Ducati, al CES 2019 svelato nuovo sistema di comunicazione tra moto e auto

Spread the love

Ducati

In seguito al primo esperimento che è stato concluso in terra tedesca, ecco che al CES 2019 svoltosi a Las Vegas, Ducati ha tolto i veli ad un’importante novità in ambito tecnologico. Infatti, ha voluto sperimentare un nuovo sistema che mette in comunicazione le auto con le moto. La dimostrazione è avvenuta mettendo in comunicazione tra loro una Ford, un’Audi e una Multistrada 1260.

Il progetto di Ducati denominato ConVex

Il progetto di Ducati prende il nome di ConVex ed è sorto grazie al grande lavoro che è stato svolto insieme a Qualcomm, Audi e Ford. Nello scorso mese di luglio si era già avuta una prima anteprima di questo nuovo sistema di comunicazione. Adesso, al CES di Las Vegas, il marchio italiano l’ha voluto svelare a tutti i fan a stelle e strisce.

Controllare il diritto di precedenza di ogni veicolo

L’obiettivo di questa nuova tecnologia è ovviamente quello di preservare la sicurezza stradale. Il sistema ConVex ha la particolare capacità di controllare e organizzare il diritto di precedenza di ciascun veicolo, sempre a garanzia della più totale sicurezza. Al CES 2019, tra l’altro, si sono avute prove e test legate alla comunicazione tra due veicoli, ma anche tra veicolo e pedone.

Lascia un commento