Il mitico circuito toscano del Mugello è stato il teatro naturale per una meravigliosa giornata in pista ideata e organizzata da Michelin, offerta ai suoi migliori clienti e piloti nazionali.
In pista c’era anche la Kawasaki Riding School by Solopista che ha seguito gli appassionati desiderosi di migliorare le proprie capacità di pilotaggio.
EMBLEMA è stata invitata per rendere ancora più speciale questo evento. All’interno di un box è stata allestita l’esposizione dei modelli delle serie 400 H e 900 H per consentire ai presenti di provare in moto le qualità uniche della produzione EMBLEMA.
Per offrire le migliori condizioni di prova Nolan Group ha fornito una serie di caschi del Marchio X-lite, modello X-701 nella affascinante livrea Hazard, con i colori coordinati di EMBLEMA. Con questo appuntamento si è concretizzato il primo “Riding Test”, un evento unico nel campo dell’ottica, che solo la vitalità di EMBLEMA ha avuto la capacità di realizzare. Con lo slogan “Hai mai guidato un paio di occhiali?” i piloti e gli appassionati sono stati avvicinati a vivere una esperienza inconsueta, che ha raccolto i favori di tutti decretando il successo dell’iniziativa.
EMBLEMA ha riscosso il gradimento anche di Marco Lucchinelli, estroverso Campione del Mondo della Classe 500 nel 1981, che ha scelto i 400 H con le inequivocabili lenti polarizzanti oro. A rendere l’idea dell’ottima riuscita dell’iniziativa, la voce dei protagonisti. Partiamo con Gabriele Marletti, Trade Marketing Michelin Italiana:
“Sono soddisfatto di come si è svolta questa giornata su un circuito “magico” come quello del Mugello, teatro del Gran Premio di Italia della MotoGP. Michelin è sempre attenta a curare i propri clienti e questo è stato un piccolo segno dell’interesse verso i nostri piloti della Michelin Power Cup, e gli altri appassionati motociclisti. EMBLEMA è un Marchio innovativo ed ha incontrato sia il gusto e sia la soddisfazione tecnica sul prodotto. La presenza di Emblema in circuito per il suo primo Riding Test è stata gradita e ha dato modo a tutti di provare l’elevato standard qualitativo degli occhiali “da casco”. Credo che questo possa essere un punto di partenza per pensare in futuro ad altre collaborazioni. Ringrazio Luca Iacobacci e il suo Team per la dinamicità con cui hanno partecipato”.
Gli fa eco Luca Mazzolini, responsabile Marketing e Comunicazione Nolan Group:
“Siamo stati contattati da EMBLEMA per concretizzare insieme il primo Riding Test dedicato a un paio di occhiali. L’idea ci è piaciuta subito e abbiamo messo a disposizione alcuni esemplari di uno dei nostri modelli integrali stradali, l’X-701 in fibre composite marchiato X-lite. Il riscontro a fine giornata è stato positivo e approfondiremo la collaborazione con EMBLEMA con una nuova iniziativa contraddistinta dallo spirito di innovazione che accomuna le nostre aziende”.
Per concludere, Luca Iacobacci, Managing Director per il Marchio EMBLEMA di Aurigane Industrie:
“Ci stiamo affacciando al mercato con un approccio dinamico, flessibile e innovativo. La collaborazione con Aziende che sposano i nostri principi è fondamentale per l’affermazione del marchio EMBLEMA. Michelin e Nolan Group non hanno bisogno di presentazioni e siamo orgogliosi di avere incontrato il loro interesse. Essere sempre presenti tra il pubblico è fondamentale e la partnership tecnica con la Kawasaki Riding School by Solopista è solo un esempio di come intendiamo avvicinare gli utenti motociclisti ma anche i comuni utilizzatori di occhiali da vista e da sole. L’appuntamento al Mugello è stato un banco di prova per i prossimi progetti che ancora sono in cantiere e che presto vedranno la luce. Un saluto particolare anche a Marco Lucchinelli, che si è rivelata persona competente, disponibile e professionale quanto cordiale”.
2 commenti su “Emblema, Nolan e Michelin protagonisti al Mugello”