Lo scooter sportivo per eccellenza, Runner SP, si veste dei colori della Gilera di Marco Simoncelli, il giovanissimo pilota del Team Metis Gilera, campione del mondo 2008 nella classe 250.
Un esuberante motore 50cc 2t a carburatore, i colori del Team Metis Gilera e il numero di gara di Marco: il 58. Sono questi gli ingredienti dello scooter racing targato SuperSic. Sotto le forme sportive del Gilera Runner Simoncelli si nasconde un telaio a doppia culla realizzato in tubi di acciaio altoresistenziale per una massima rigidità torsionale e una elevata capacità di assorbimento delle sollecitazioni.
Su strada ne risulta un comportamento dinamico, rigoroso e una completa sfruttabilità della potenza espressa dal propulsore. GileraRunner Simoncelli ha misure da vera moto sportiva, stabilità di assoluta eccellenza e angoli di piega sconosciuti al mondo scooter.
In questa ottica di guida, l’impianto frenante di Runner assume un ruolo centrale. Scooter senza compromessi, dedicato a chi vuole il massimo della sportività. Solo grinta nel design avvolgente e aerodinamico. Solo emozione ai semafori e in curva, grazie alle performance del motore e alla posizione di guida che favorisce un perfetto controllo dell’anteriore.
Gilera Runner 125/200 ST è lo sportivo adulto che combina praticità e comfort, unisce l’adrenalina di una moto e la comodità di uno scooter: per affrontare come una sfi da esaltante il traffi co e gli impegni quotidiani. Punto di forza di Gilera Runner è il telaio in acciaio altoresistenziale a doppia culla, oggi ancora più rigido per sfruttare tutta la potenza del motore e raggiungere la massima precisione e stabilità di guida, regalando un feeling motociclistico.
Ispirato alle ultime tendenze delle moto sportive, il design si distingue a prima vista: gruppo ottico reso ancora più aggressivo dalla cornice nera del doppio faro anteriore, dai contrappesi del manubrio e dai nuovi specchietti retrovisori. Design grintoso grazie alle nuove fi ancate e alla colorazione nera di telaio, sottocarena e pedane passeggero.
Nuova grafi ca della strumentazione, cerchi neri lucidi con bordo rosso, sella con cuciture rosse e molla rossa all’ammortizzatore. Gilera Runner ST diventa il vero GT compatto e sportivo ed evolve verso praticità ed eleganza. La carrozzeria si arricchisce di dettagli che la rendono più ricercata e protettiva, come il parabrezza maggiorato, i defl ettori sullo scudo e l’aumento delle parti verniciate in tinta. Il nuovo portapacchi salvaguarda la linea sportiva e accoglie direttamente il bauletto (optional), che può così essere aggiunto o tolto senza alterare l’estetica della coda.