Di certo gli si potrebbe dire più di una cosa, ma nessuno sarà mai in grado di affermare che la nuova Gladius passa inosservata in mezzo alle altre due ruote: sportivo motore bicilindrico V2 da 650 cc realizzato con tecnologia altamente avanzata, look moderno e manegevolezza assoluta in grado di garantire una guida semplice e facilitata dai massimi comfort.
Stile e tecnologia fusi in un modello che si lascia ammirare con estrema facilità: compatto telaio a traliccio realizzato in tubi d’acciaio, linee del copritelaio assolutamente affilate e in grado di sposarsi al meglio con i dettagli del telaietto e del carter. Coprisilenziatore in acciaio inossidabile, forma ricercata del faro a riflettore multiplo incorpora abbagliante, anabbagliante e luce di posizione. La combinazione del taglio di coda e stop del freno è sistemata sotto il lato posteriore della sella, affiancata dalle lenti chiare degli indicatori di direzione.
Contagiri analogico e display a cristalli liquidi per comunicare, tachimetro digitale, doppi contachilometri parziali, indicatore della marcia digitale, carburante residuo tenuto sotto controllo attraverso due spie, carrozzeria molto sottile nel punto in cui convergono serbatoio e sella, colorazioni disponibili in quattro varianti: Metallic Triton Blue/Glass Splash White, Candy Ruby Magenta/Pearl Mirage White, Pearl Nebular Black/Metallic Lush Green, Pearl Nebular Black. 2 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido, iniezione elettronica, forcella teleidraulica 41 mm con pre carico molla regolabile, forcellone oscillante con leveraggio progressivo e monoammortizzatore idraulico con pre-carico molla regolabile, freno anteriore doppio disco 290 mm, freno posteriore disco 240 mm, ruote standard in lega d’alluminio da 17” a cinque raggi, pneumatici radiali Dunlop Qualifier, doppi dischi flottanti del freno anteriore da 290 mm di diametro e bloccati da pinze a due pistoncini, ABS a controllo elettronico.
Infine, l’azione del motore è ottimizzata da un potente computer che controlla i sistemi di iniezione elettronica, l’azione del motore è otimizzata da un potente computer che controlla i sistemi di iniezione elettronica e di accensione/gestione del motore compreso il sistema di iniezione del carburante a doppia farfalla SDTV.