Filante e bassa, elegante ed aggressiva, la nuova Shadow Spirit aggiunge nuova linfa alle classiche “tre quarti di litro” custom della Honda, presentandosi ancor più divertente e veloce: in una parola, irresistibile.
La splendida ruota anteriore da 21″ e la sella più bassa da terra della categoria regalano alla nuova Shadow Spirit un’immagine che non cela nulla in tema di emozioni.
Dopo anni di onorato servizio, il bicilindrico a V da 750cc con raffreddamento a liquido ha subito un profondo lifting, con l’adozione dell’iniezione elettronica e di una stupenda coppia di scarichi sfalsati, ereditati dalla “best seller” VT600C, che ben esprimono tutta la potenza dinamica di questo nuovo V2. Un look intramontabile, guida comoda e rilassante, grandi prestazioni e massima affidabilità: la Shadow Spirit vi offre tutto quanto possiate chiederle, con un elevatissimo rapporto prezzo-qualità.
La nuova Shadow Spirit 750 è destinata al divertimento, e per questo offre un’infinita serie di caratteristiche che ne esaltano stile, comfort e guida. Cruiser snella e dal look aggressivo, sottolineato dalla voluminosa ruota anteriore a raggi da 21”, dall’affusolato serbatoio a goccia ed al parafango posteriore cortissimo. Sella “gunfighter” bassissima da terra ma dalla seduta confortevole.
Garantisce a chiunque un’assoluta facilità nel poggiare i piedi a terra. Elegante manubrio corto e dritto “semidragster”, ideale perché offre praticità nella presa ed efficacia nella guida. Strumentazione cromata, collocata in rilievo sul serbatoio, in cui spicca il voluminoso contachilometri di facile lettura. Brillante propulsore 750cc V2 di 52° raffreddato a liquido con albero motore con singolo perno a corsa lunga, per un’erogazione realmente esaltante. Nuova iniezione elettronica (PGM-FI) con singolo corpo farfallato da 42 mm, doppi iniettori e valvola IACV del minimo. L’avviamento ed il funzionamento sono così sempre regolari. Scarico sdoppiato e sfalsato, che impressiona per il look dinamico e per un rombo inconfondibile.
I tubi di scarico ospitano un elemento catalizzante a 300 celle e la sonda lambda, che rendono la moto conforme alla severa normativa EURO-3. Cambio a cinque marce fluido e regolare. Silenziosa trasmissione finale a cardano – esente da manutenzione periodica. Telaio “basso ed allungato” a doppia culla in acciaio con singola e massiccia trave dorsale e piastre del perno in acciaio pressato. Sellone “gunfighter” per pilota e passeggero, situata a 652mm da terra: l’altezza più bassa della categoria 750cc. Telaietto sottosella in acciaio presso fuso, che sostiene la parte riservata al passeggero e il ridotto parafango posteriore. Forcella telescopica da 41 mm abbinata ad una ruota anteriore da 21″, con mozzi e raggi in acciaio cromato.
L’ampio diametro consente una maneggevolezza assoluta ed una guida confortevole in ogni circostanza. Due ammortizzatori posteriori, collegati al forcellone, supportano la trasmissione cardanica per un sontuoso comfort di guida.Freno a disco anteriore da 296 mm con efficace pinza a due pistoncini. Antifurto elettronico Honda collegato all’accensione (H.I.S.S.) per dissuadere eventuali malintenzionati. Vastissima gamma di accessori disponibili a richiesta.
2 commenti su “Honda Shadow Spirit 750, la più cool di sempre”