Due settimane fa, Jorge Martin ha riportato delle fratture a causa di una caduta durante i test MotoGP a Sepang. Il suo recupero continua e sta accelerando, con l’obiettivo di competere nel GP di Thailandia. Il campione del mondo dell’anno scorso ha pubblicato diverse immagini degli ultimi giorni questo lunedì. È possibile vederlo lavorare con uno specialista, oltre a sottoporsi a un trattamento in camera iperbarica.
Nella didascalia del post, Martín ha scritto: “Ecco la mia vita ultimamente, mentre mi riprendevo dall’incidente di Sepang e cercavo di essere in grado di correre al GP di Thailandia! Andiamo!”.
Manca circa una settimana e mezza al round di apertura della stagione. Il tempo a disposizione del pilota Aprilia è breve per guarire in tempo dalle fratture alla mano destra (operata) e al piede sinistro. E anche se riuscisse a correre, sarebbe fisicamente limitato e condizionato dal fatto di aver saltato la pre-stagione.

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Jorge Martin
Jorge Martin è pronto a tornare per l’apertura della stagione dopo aver saltato la maggior parte dei test pre-stagionali a causa di un infortunio. Nonostante un inizio difficile, Martin è determinato a tornare in pista per l’apertura della stagione a Buriram dal 28 febbraio al 2 marzo.
Solo una settimana fa, Martin ha ricevuto il via libera dai suoi dottori dopo l’operazione alla mano destra, fratturata durante i test di Sepang. Ha avuto anche un infortunio al piede sinistro, anche se non ha richiesto un intervento chirurgico. Da allora, si è ripreso a casa, dando al suo corpo il tempo di guarire prima di tornare in azione.
Alcune fonti vicine a Martin hanno confermato che sta facendo progressi costanti. “Jorge sta bene e sta pianificando di iniziare ad allenarsi la prossima settimana per migliorare la sua condizione fisica per la Thailandia”, ha detto un suo stretto collaboratore. “Sarà sicuramente alla prima gara. La chiave ora è vedere se riesce a recuperare un po’ di forza prima di partire. Farà un controllo medico all’inizio della prossima settimana per valutare le sue fratture e determinare se può iniziare ad allenarsi”.
Con solo circa due settimane rimaste prima della gara, Martin avrà solo pochi giorni per prepararsi fisicamente. Tuttavia, la sua motivazione rimane alta, in particolare dopo aver visto la forte prestazione dell’Aprilia nei test. Il suo compagno di squadra Marco Bezzecchi ha impressionato con il terzo giro più veloce a Buriram e un ritmo costante nei long run. Nonostante le ottime prestazioni di Bezzecchi nei test, Aprilia è entusiasta di riavere Martin