È stata presentata a Lancianofiera la 17 edizione di Ruote e Motori Show, il salone nazionale dell’ auto e moto, evento più grande del Centrosud, che si svolgerà dal 25 al 27 febbraio prossimi. Gli espositori sono una ottantina, sette in più del 2010, in rappresentanza di tutti i marchi motoristici. Numerosi saranno i convegni sulla sicurezza stradale rivolti ai giovani.
Quest’anno la madrina sarà Ainett Stephens. In pista ci saranno vari campioni di diverse specialità, tra cui Vittorio Brumotti, campione di bike trial, nonchè volto noto di Striscia la Notizia, e il pilota Graziano Rossi, papà dell’iridato Valentino. Nel corso della presentazione della rassegna, il vice presidente dell’ente fiera, Francesco Ciarelli, ha annunciato che il cda è stato convocato il 22 e 23 febbraio, in prima convocazione, e il 2 marzo, in seconda, per l’elezione del nuovo presidente dopo la revoca dell’incarico deciso lo scorso dicembre dal sindaco Filippo Paolini, e la conferma del provvedimento da parte del Tar Abruzzo.
Il coordinatore Ciro Pasquini ha poi annunciato che «la manifestazione quest’ anno diventa anche evento di sport con la presenza dei calciatori del Delfino Pescara e Virtus Lanciano che incontreranno i giovani per discutere dei temi sportivi.