Jorge Lorenzo e Casey Stoner, ovvero i volti della delusione dopo il Gran Premio di Laguna Seca.
Entrambi partiti malconci al via per due rispettive cadute che ne hanno compromesso la tenuta fisica, non traggono un bilancio positivo della gara disputata in America sebbene il terzo posto di Lorenzo gli valga il settimo podio stagionale e il quarto di Stoner, viste le condizioni in cui ha corso l’australiano, non è affatto da buttare via.
“Avrei potuto terminare secondo, se non avessi fatto quell’errore superando Valentino. Ma c’è solo da essere contenti dopo una gara così”.
Questo l’esordio di Jorge Lorenzo dopo la gara:
“Non pensavo di poter finire sul podio. Ieri ho pensato che questo gran premio fosse da archiviare rapidamente. Invece grazie all’aiuto della clinica e del dottor Costa abbiamo potuto concludere la gara. Dicono che la lesione alla clavicola è abbastanza critica e che per recuperare pienamente ci vorrebbero dalle 5 alle 6 settimane. Ovviamente tenteremo di forzare il recupero e al Sachsenring ci presenteremo più forti che qui”.
Umore ancora più cupo per Casey Stoner, a cui va di voltare pagina in fretta.
“Un fine settimana da dimenticare. Non posso essere contento di questo quarto posto anche se ci consente di limitare i danni in termini di classifica mondiale. Oggi alla fine della gara mi sentivo meno sfinito rispetto alle due precedenti ma sicuramente non sono ancora a posto. Negli ultimi giri facevo davvero fatica a mantenere la concentrazione, mi sentivo un po’ stordito. Il braccio sinistro tra l’altro da metà gara si è intorpidito, probabilmente messo molto sotto sforzo dal fatto che questa pista ha molte curve a sinistra e il polso operato non mi consente di fare tutto il movimento necessario. Mi spiace tantissimo, senza tutti questi problemi avremmo potuto fare decisamente meglio. Adesso cercheremo di capire di cosa si tratta perché non mi piace correre in questo modo. In ogni caso ci tengo a ringraziare il dott. Macchiagodena e il nostro fisioterapista Freddie (Dente) per il supporto che mi hanno dato in questo fine settimana”.
1 commento su “Lorenzo e Stoner delusi: “Gara da archiviare in fretta””