Simoncelli, è già bis: secondo ritiro della patente

Spread the love

simoncelli-patente

IL TRIBUTO A MARCO SIMONCELLI

La velocità è uno stile di vita, specialmente per i piloti del motomondiale (così come per i loro colleghi della Formula 1…). Certo, l’importante è riuscire a tornare, dopo ogni gara, con i piedi per terra, altrimenti il rischio che si corre (sempre a proposito di velocità) è quello di rivelarsi pericolosi per la normale circolazione veicolare, e lì cominciano i problemi per tutti. Ebbene, sembra che Marco Simoncelli, campione del mondo in carica della 250 con il team Gilera, non abbia ancora imparato la lezione “la corsa finisce in pista”; e così si è ritrovato deprivato – per la seconda volta in meno di un anno – della propria patente, a causa di una guida a velocità eccessiva.

Il centauro ravennate, poco prima di partire destinazione Giappone per la seconda gara del campionato 2009, ha forse pensato di scaricare la rabbia accumulata nelle ultime settimane (a causa della frattura del polso occorsagli a pochi giorni dal debutto di Losail) lanciandosi in una corsa folle e spericolata lungo i sinuosi tornanti che portano ai costoni rocciosi della Repubblica di San Marino, così vicina alla sua casa d’origine. A poco sono valse, però, le giustificazioni di questo 22enne una volta imbattutosi nelle forze dell’ordine, con le quali già aveva avuto un confronto ravvicinato lo scorso agosto.

Due soli giorni dopo aver ottenuto la tanto agognata tesserina rosa, infatti, SuperSic Simoncelli si fece fermare, sempre per eccesso di velocità: anche in quella circostanza, scattò il ritiro immediato della patente, nonostante questa fosse ancora fresca di stampa. Le strade della piccola Repubblica incastonata all’interno della Romagna saranno pure “divertenti”, come ha scritto – imprudentemente – qualcuno, ma forse è meglio che il buon Simoncelli torni ad esprimere il proprio talento regalandoci emozionanti evoluzioni su pista, piuttosto che pericolose esibizioni su strada, per giunta  a velocità folli.

2 commenti su “Simoncelli, è già bis: secondo ritiro della patente”

Lascia un commento