Le voci che danno la Moto Morini in crisi sono state di colpo spazzate via. Infatti il mese scorso la società con un comunicato stampa ha diffuso la notizia di aver saldato le spettanze arretrate dei suoi dipendenti, anche se la notizia successiva è stata poco rassicurante, infatti, l’azienda è stata messa in liquidazione per trovare nuovi capitali, ma continua a produrre e vendere le moto.
La Morini quindi va avanti per la sua strada e continua ad aggiornare i suoi prodotti. La prima novità è l’omologazione della moto anche con pneumatici tassellati, il che farà la felicità di chi con la Granpasso vorrà andare oltre l’asfalto. Anche il manubrio sarà più regolabile con un nuovo riser che consente maggiori possibilità di regolazione e, quindi, di adattamento al pilota.
Per gli amanti dell’avventura, ci sono le nuove pedane con supporto di gomma asportabile. Il comfort dovrebbe aumentare grazie a un nuovo paracalore in alluminio che migliora il funzionamento del mono ammortizzatore. Il motore cambia poco, i dati tecnici per il bicilindrico a V di 87° prevedono 118 cv a 8.500 giri e una coppia 103,6 Nm a 7.000 giri.