Clamoroso ma vero: ma la Triumph III è la moto più grande del mondo. L’ultimo modello dispone di un motore di 2300 a sei cilindri, è grande come una Smart ma ovviamente con sole due ruote. Una moto adatta per le corse sportive, e definita da tutti come il vero mostro di questo 2009 che se ne sta andando.
Il nuovo motore di 2.294 cc ha infatti una potenza massima di 148 Cv e una coppia cresciuta del 15%, con un valore record che arriva a ben 224Nm. La Rocket III Roadster è equipaggiata con un sofisticato sistema ABS ed offre le pedane più arretrate, più basse e strette rispetto alla versione standard, in questo modo il conducente può guidare in modo più comodo e sportivo.
Anche le sospensioni sono state riviste per offrire maggior comfort e migliori performance, le forcelle, le piastre, la griglia del radiatore e le molle degli ammortizzatori posteriori sono state verniciate di color nero. Questo bolide delle due ruote costa 16600 euro con la scelta di due colori il Phantom Black (metallizzato) o Matt Black (opaco).