Attenzione: Casey Stoner sta per tornare. La notizia non è affatto da prendere sotto gamba almeno per un motivo: il pilota australiano, oramai fuori dalla lotta per la conquista del mondiale piloti, potrebbe senza alcun dubbio risultare decisivo per l’andamento della stagione attuale di MotoGp?
In che maniera: facendo, ad esempio, il terzo incomodo tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che stanno battagliando per la conquista dell’iridato. Ad escludere ulteriori ritardi da parte del centauro in sella alla Ducati è il direttore Livio Suppo, il quale ribadisce che:
“Casey sarà con noi dal 2 al 4 ottobre. Al momento non c’è nulla che possa far pensare che Casey non ci sarà. E’ tutto organizzato, tutto compreso il viaggio. Tutti lo aspettano. Sta meglio. Oggi il nostro medico ha parlato con il medico australiano che lo ha visitato la scorsa settimana ed è in condizioni migliori di quando è arrivato in Australia. C’è ancora una settimana di vacanza per lui e poi finalmente tornerà con noi”.
Lo stesso Suppo è da sempre un estimatore del pilota australiano, al punto che va da sempre ripetendo che
“Casey è uno in grado di fare la differenza. È uno che non è mai contento, ma questa è una caratteristica dei campioni”.
Dove sia stato fino ad oggi Casey Stoner? A recuperare uno stress psicilogico enorme, a ritrovare le giuste motivazioni, a passare del tempo a casa con la sua famiglia. Innanzitutto, pesca. Le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa sono assolutamente di buon auspicio:
“Mi sento sempre meglio qui, e il mio appetito è tornato davvero. Abbiamo preso un sacco di pesce, visto coccodrilli enormi e una fauna sorprendente. E’ stato proprio come mi aspettavo di essere a Top End“.
L’ex campione del mondo trova una conferma gradita: quella del prolungamento del contratto a Nicky Hayden. Intanto, Suppo gongola in attesa di tornare alla competitività di qualche gran premio fa:
“Non penso che gli avversari saranno così contenti di rivederlo in pista. Stoner è stato in Australia a riposarsi ed ora sta molto meglio”.
Uomo avvisato…