Honda ha deciso: avanti con Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa. I due centauri in sella alle due moto ufficiali andranno avanti a correre con la scuderia anche il prossimo anno.
A confermarlo, il presidente della HRC Tetsuo Suzuki con una dichiarazione che non lascia adito a dubbi:
“Siamo molto felici che Pedrosa e Dovizioso abbiamo prolungato il loro contratto col team ufficiale Honda. Sebbene sia stato una stagione difficile, continueremo a giocarsi ogni gran premio fino alla fine. Come HCR continueremo a sviluppare la nostra moto per riportare Honda ai massimi livelli”.
Unica differenza, un’opzione per il 2011 per Andrea Dovizioso mentre Dani Pedrosa ha un accordo annuale. Il commento dei due piloti è ovviamente pieno di soddisfazione; il primo ad esprimersi è proprio lo spagnolo, reduce dal terzo posto nel MotoGp di Misano:
“L’accordo con HRC è una grande notizia per me e credo che coroni una serie di prestazioni positive e la mole di lavoro che si sta facendo in questi mesi. Abbiamo stabilito un nuovo metodo di lavoro e sono fiducioso che questo possa aiutarci a migliorare sempre più. Al di là delle correzioni e degli errori da evitare, abbiamo già dimostrato di poter essere i migliori e credo che il nostro livello ci permetterà di lottare per la vittoria ad ogni gara. L’obiettivo sarà come sempre il campionato del mondo e sono convinto che HRC possa produrre una moto in grado di permettermelo, anche perchè non ci manca molto per essere al livello dei due centauri della Yamaha”.
C’è ovviamente entusiasmo anche nelle parole dell’italiano Andrea Dovizioso, bravo nel corso della stagione in corso a tenere in più di una occasione il passo dei primi e ad aggiudicarsi il primo MotoGp della carriera:
“Il mio obiettivo era di rimanere con Honda, e ora sono convinto che con lo sviluppo della moto che abbiamo intrapreso potremo lottare per la vittoria sempre, su questo non ho alcun dubbio. Sono sicuro che ci sarà il potenziale per giocarsi il titolo. Ce la metterò tutta”.