MotoGp: da Rossi a Dovizioso, tutti in ferie; Capirossi e Vermeulen al Rizla Racing Days

Spread the love

loris-capirossi-rizla-suzuk

MotoGp in stand-by nel corso di questa prima parte di agosto. Si riparte il 16 del mese da Brno con Valentino Rossi davanti di 25 punti su Jorge Lorenzo. Quel che ci accompagna verso il prossimo appuntamento è un sacco di sole e le parole del Dottore, che ritorna su quanto accaduto nel corso del Gp di Donington:

“Correvo per vincere, è poco ma sicuro. Rimane il rammarico per l’errore perché potevo essere più furbo e amministrare la situazione, dovevo rallentare, far passare Dovizioso e magari avrei preso più punti”.

“Vero è che l’atteggiamento mi ha portato a sbagliare, ma d’altronde questa è la stessa determinazione e voglia di stare davanti a tutti che mi ha fatto vincere 101 gare. Oggi è andata così, però ho fatto comunque una corsa aggressiva e guadagnato punti importantissimi. Quando ero davanti viaggiavo velocissimo e Andrea Dovizioso è stato furbo a starmi dietro: l’ho portato a 13 secondi di vantaggio sugli altri e adesso altro che dieci euro, me ne deve almeno mille. Dopo la scivolata ho fatto una rimonta incredibile e la scelta di rimanere con le slick si è rivelata giusta. Fondamentali per il mondiale gli 11 punti presi a Jorge Lorenzo. Rimane una grande gara perché andavo più forte di tutti”.

Intanto, mentre Rossi sta beatamente a godersi il sole americano così la maggior parte dei centauri si rilassa in attesa della gara che verrà. Segnalazione per gli appassionati: al TT Circuit Van Drenthe di Assen sono in programma i Rizla Racing Days, appuntamento che ospita diverse manifestazioni legate al Motorsport olandese.

Nel weekend del 9 agosto ad Assen saranno protagonisti Loris Capirossi e Chris Vermeulen, i quali si esibiranno con le proprie Suzuki GSV-R MotoGP. Chicca: ad Assen percorrerà qualche giro di pista la monoposto olandese dell’A1 Grand Prix (Coppa del Mondo dell’automobilismo) con alla guida Jeroen Bleekemolen, più la disputa dei campionati olandesi ONK Superbike e Supersport e del FIA European Superkart Championship.

Lascia un commento