Gli effetti e le conseguenze non le conosciamo ma non è difficile immaginare che, in seguito all’acquisizione da parte di Bridgepoint (che aveva già in proprietà la Dorna) della Infront (gestione mondiale Sbk), qualche ricaduta su Superbike e MotoGP potrebbe anche esserci.
Ad avvallare l’acquisizione è stata la Commissione europea che, in barba a possibilità di favorire l’istituzione di un monopolio, ha consentito che l’operazione giungesse in porto. Il comunicato Ue:
“La Commissione europea ha autorizzato, ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni l’acquisizione proposta di Infront Sports e Media AG in Svizzera da parte di private equity Bridgepoint Capital Group Limited del Regno Unito. La Commissione ha concluso che l’operazione non solleva problemi di concorrenza a causa della limitata sovrapposizione tra le attività delle parti e al fatto che sufficienti fonti alternative di approvvigionamento continueranno ad essere disponibile per i clienti della nuova entità in tutti i mercati interessati”.