In ottica SBK 2012 ci si appresta ad avviarsi verso l’appuntamento di Monza, in programma domenica 6 maggio, con i fari puntati sugli italianissimi Max Biaggi e Marco Melandri.
Si tratta, nello specifico, del secondo dei tre appuntamenti italiani in calendario: si è già corso a Imola, si correrà a Misano il 10 giugno.
Rispetto alle due gare brianzole, i bookmakers èpropongono quote scommesse che portano in direzione di Biaggi e dell’Aprilia che parte leggermente favorito con una quota in lavagna pari a 4 volte la posta.
In seconda piazza, Tom Sykes su Kawasaki il cui successo viene bancato a 4,50. Segue, a ruota, un terzetto composto da Haslam, Checa e Melandri che sono quotati a 5.
Nonostante il doppio successo della passata edizione, pare difficile rivedere in entrambe le circostanze sul gradino più alto del podio Eugene Laverty che, dopo un difficile inizio di stagione con la Aprilia, viene quotato a 7. Indietro Jonathan Rea, la cui vittoria è quotata a 8.
Capitolo Superpole: dopo tre pole in altrettanti Gp, la Kawasaki di Tom Sykes è attesa al primo posto in griglia di partenza, con quota 3,50; Max Biaggi segue a quota 4 mentre a 7 troviamo la Ducati di Carlos Checa e la Bmw di Leon Haslam.