Roberto Rolfo prova a Valencia la Moto2 Siemens Gigaset Laglisse

Spread the love

roberto-rolfo

Dalla classe 250cc alla Superbike, dove ha gareggiato per quattro stagioni (dal 2006 al 2009) fino a rimanere appiedato a vantaggio di un altro grande della MotoGp, John Hopkins. Parliamo di Roberto Rolfo, abile e prezioso nel ruolo di collaudatore, che ha terminato di provare a Valencia la Moto2 Siemens Gigaset Laglisse, sul circuito Ricardo Tormo.

L’italianissimo classe 1980 ha effettuato la bellezza di 118 giri suddivisi in due giornate per conto della Dunlop, che gli ha garantito la presenza di quattro tecnici per effettuare tutte le valutazioni del caso. I risultati non sono stati affatto malvagi: un 1’37.5 effettuato all’ultimo giro della prima delle due giornate e 1’36”8 il secondo giorno, la migliore performance pareggiando il tempo di Hector Barbera con Aprilia RSA ufficiale.

Le dichiarazioni a freddo di Rolfo sono incoraggianti:

“Aver avuto la possibilità di provare una novità assoluta per il mondiale 2010 è stata per me una enorme soddisfazione e mi ha permesso di toccare con mano più di una miglioria garantita per la stagione a venire. Le temperature non proibitive (si è arrivati a toccare i 47 gradi sull’asfalto) ci hanno permesso di portare a termine il programma che ci eravamo prefissi ad inizio delle prove.

Mi sono subito concentrato, sin dalla prima mattinata, sui test del telaio Suter e su alcune soluzioni di pneumatici Dunlop. Il telaio ospitava un motore Yamaha e entro il mese di agosto verrà consegnato il nuovo telaio per il motore Honda 600, che verrà utilizzato nel mondiale 2010.

Le aspettative sono alte, e a ragione. Mi preme infine sottolineare il fatto che l’equipe con cui ho avuto modo di lavorare mi ha assecondato in tutto, facendo tesoro dei miei suggerimenti e garantendo interventi puntuali e precisi. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti, basta vedere i tempi. Logicamente si è solo agli inizi e il lavoro non ci manca ma la strada è quella giusta. Avanti così”.

1 commento su “Roberto Rolfo prova a Valencia la Moto2 Siemens Gigaset Laglisse”

Lascia un commento