Era uno dei tasselli rimasti incompiuti per qualche giorno dopochè l’interesse di più di un team MotoGp aveva garantito a Marco Simoncelli la possibilità di coronare il sogno.
Il salto di categoria, annunciato e imminente ma ancora non ufficializzato, è avvenuto: Simoncelli in MotoGp con il team Honda di Fausto Gresini.
Ovvero, una Honda ufficiale, esattamente come quelle che hanno a disposizione Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso.
Per il centauro classe 1987, attuale campione in carica della 250cc – anche se l’inizio del mondiale non gli ha regalato momenti particolarmente esaltanti – e già titolato di 22 vittorie in carriera.
Contratto annuale, si parla di una coppia formata da Simoncelli stesso e Marco Melandri, ma per mettere a punto simili dettagli c’è ancora tempo. Contentezza nelle parole di Fausto Gresini:
“Siamo estremamente felici di poter fare questo doppio importante annuncio: il rinnovo della collaborazione con San Carlo che ha creduto in noi e continua a supportare le nostre scelte anche il prossimo anno, e l’accordo con Marco Simoncelli per correre con noi in MotoGP. Marco ha nel suo DNA quella grinta e carattere che noi desideriamo appartengano ad un pilota e siamo certi che insieme vivremo esaltanti emozioni. Marco ha dimostrato in questi ultimi due anni di avere grandi qualità per poter diventare un protagonista anche della massima categoria, oltre ad essere un ottimo e simpatico comunicatore”.
Con l’approdo di Simoncelli in Honda, a rischiare sono i due attuali piloti: Toni Elias e Alex De Angelis, il cui contratto è in scadenza. A sostenere la scelta effettuata dal centauro, anche il grande amico nonchè mentore Valentino Rossi: “Ho parlato con Simoncelli e per me ha fatto bene ad accettare, non ho alcun dubbio.
Non sbagli se inizi a correre in Honda in Motogp, anche se mi avrebbe fatto piacere averlo visto in sella di una in Yamaha nel 2010 perchè conosco le qualita di Marco e so che avrebbe fatto il bene della nostra scuderia”.
3 commenti su “Simoncelli-Honda, MotoGp dal 2010. Vale Rossi: “Ha fatto bene””