Sportivi più ricchi: Valentino Rossi nella top 10 mondiale

Spread the love

soldi

Campione sulla pista lo è già, campione in banca pure. I record di Valentino Rossi vanno a incrementarsi ogni giorno che passa. Sports Illustrated ha pubblicato la Top70 degli sportivi più ricchi del Mondo, divisa tra i Top50 dello sport americano, e i Top20 del resto del Mondo. La classifica somma i ricavi dagli ingaggi e gli introiti dallo sfruttamento dei diritti d’immagine (sponsor, marketing, e vari).

Il più ricco tra i motociclisti è proprio lui , Valentino Rossi, che tra le altre cose vanta l’approdo nella top 10 degli sportivi più pagati. Dati su base annuale e in dollari. Il più ricco di tutti è il golfista Tiger Woods con un Pil personale annuo da 100 milioni di dollari (8 d’ingaggio + 92 milioni di introiti). Secondo ancora un golfista: è Phil Mickelson con un protafoglio di 52,95 milioni annui, al terzo posto il primo calciatore. E’ David Beckham, con i suoi 45,2 milioni annui.

Andando avanti nella Top Ten, LeBron James, 42,410 milioni (ingaggio 14,4 + introiti 28); il ferrarista Kimi Raikkonen, 40,1 milioni; il pugile filippino Manny Pacquiao, 40 milioni; l’argentino Lionel Messi, 39,9 milioni; Alex Rodriguez dei New York Yankees nella Major League di Baseball, 39 milioni (ingaggio 33 + 6 introiti). Chiudono il pilota di F1 Fernando Alonso, Shaquille O’Neal e Valentino Rossi con 35 milioni di produttività.

Lascia un commento