Sarebbe bello, come ogni ritorno. Ma Casey Stoner non darà questa gioia ai suoi (ancora) numerosissimi supporter e dichiara che non gareggerà nuovamente in MotoGp. Il pilota australiano, che per due volte è stato campione del mondo, si è ritirato nel 2012.
Ultimamente le voci su una sua possibile partecipazione a un paio di gare come wild card in questa stagione si erano moltiplicate. Ma Stoner le ha smentite seccamente durante un’intervista al magazine Autosport:
A questo punto non potrei più tornare indietro. Ho chiuso, ho finito con la MotoGp. Il campionato non va nella direzione che vorrei e che mi consentirebbe di tornare indietro e divertirmi di nuovo.
Nessun ritorno, dunque. L’addio alle gare di MotoGp, tuttavia, non ha rovinato i rapporti tra Stoner e lo staff del suo ex team. Sempre durante l’intervista ad Autosport, il pilota austrialiano ha dichiarato:
Ho molto rispetto per alcuni dei piloti quindi guardo con interesse come vanno e mi informo sui loro infortuni. Ma il fatto è che non muoio dalla voglia di guardare le gare o di scoprire subito il risultato. Le sto vedendo come spettatore e questo non mi fa male.
E a chi gli chiede se gli manca il poter guidare, la risposta è “si”. Anche se, subito dopo, Stoner dichiara che può guidare ovunque e che non c’è bisogno di andare in pista. Indietro, non si torna, dunque:
Onestamente sono sono troppo lontano da tutto il resto per poter pensare di tornare.