Stoner verso Phillip Island: “Rossi e Lorenzo, occhio!”

Spread the love

Rossi-Lorenzo-Stoner

Il testa a testa decisivo interessa i due separati in casa: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, a cui la Yamaha non ha ovviamente dato alcun tipo di indicazione per come impostare il prossimo appuntamento a Philippe Island. Se la giocheranno loro due, nel modo migliore: per il Dottore, un brivido – quello della lotta fino all’ultima derapata – che non provava più da tempo; per lo spagnolo, una sensazione fortissima e l’occasione che può valere tutta una carriera: la chiave di volta del prossimo futuro di Lorenzo, dipende anche dalla gestione di questo finale di stagione.

Dovesse riuscire ad aggiudicarsi il Mondiale, le gerarchie interne potrebbero anche essere ritoccate. Vale non ci pensa, ma il contraccolpo psicologico in caso di disfatta potrebbe arrivare anche per un mostro sacro come lui. Intanto, come accaduto nel corso dell’ultima prova in Portogallo, l’incomodo decisivo potrebbe essere proprio Casey Stoner, tornato alla guida della sua Ducati con l’entusiasmo e i risultati dei tempi migliori.

L’australiano, rigenerato dalla lunga pausa resasi necessaria per recuperare parte di quelle motivazioni e di quella salute fisica fondamentale e senza la quale nessuna cosa può essere fatta bene, si è già detto prontissimo per un nuovo epilogo felice in quel di Phillip Island, territorio amico e familiare.

“Ho completato il fine settimana di gara senza problemi, a parte la prevedibile stanchezza provocata da una gara di MotoGp dopo due mesi di inattività. Adesso dovrei essere pronto per il prossimo round anche perchè la temperatura dovrebbe essere abbastanza fresca e quindi migliore per me che non sono ancora al massimo della condizione fisica. Il tracciato in sé è semplicemente fantastico: veloce, filante, non ha praticamente un solo punto che possa non piacere a un pilota. Le gare lì sono quasi sempre molto belle: negli ultimi due anni per me sono state un sogno ma stavolta probabilmente sarà un po’ diverso”.

1 commento su “Stoner verso Phillip Island: “Rossi e Lorenzo, occhio!””

Lascia un commento