Manganaro suicida per depressione acuta

Ha assunto fattezze più chiare il suicidio dell’imprenditore catanese rivenditore di moto, Roberto Manganaro, del cui decesso avevamo informato qualche giorno fa.

E’ di poche ore fa un comunicato della Manganaro & Co Srl che ha l’intenzione di fare chiarezza sui motivi del gesto, non legati – come si era paventato in un primo tempo – a motivi di crisi economica né alla necessità di apportare tagli e licenziamenti per sopperire alle difficoltà.

Manganaro, stando alla nota ufficiale dell’azienda, si sarebbe tolto la vita perché l’uomo 47enne soffriva di depressione acuta. E’ la versione sostenuta dal fratello della vittima nonché amministratore dell’azienda, Giuseppe Manganaro, che puntualizza immediatamente:

La Manganaro&C SRL, in persona dell’amministratore Giuseppe Manganaro, intende puntualizzare che, contrariamente a quanto infondatamente riportato da alcuni media, la propria situazione economica, patrimoniale e finanziaria è ad oggi sana e trasparente e per nulla compromessa dalla pur nota congiuntura economica che, tuttavia, impone ovviamente politiche gestionali finalizzate all’ ottimizzazione dei costi. Precisa ancora che Roberto Manganaro, uomo di grande rigore morale e da sempre animato da elevati principi di solidarietà e correttezza, era purtroppo affetto da molto tempo da una grave forma di depressione, aggravatasi negli ultimi mesi, che lo ha privato di una lucida considerazione della realtà che lo circondava.

Lascia un commento