Per Ducati un momento tutto da ricordare. L’azienda bolognese sbaraglia la concorrenza aggiudicandosi la vittoria assoluta con lo Streetfighter e primeggiando in ben tre categorie con 1198, Hypermotard e Streetfighter. Oltre 40.000 lettori della prestigiosa rivista italiana Motociclismo hanno votato la “Moto dell’anno 2009”, scegliendo tra 287 modelli divisi in 12 categorie (50 cc, Cruiser, Naked, Enduro Stradale, Enduro, Supermotard, Sport Tourer, Sportive, Gran Turismo e tre cilindrate scooter).
Il risultato assoluto ha premiato il nuovo gioiello “made in Borgo Panigale”, lo Streetfighter, in cui l’anima superbike si combina perfettamente con l’accattivante aggressività e l’essenziale eleganza di una “naked”. Oltre ad aggiudicarsi la vittoria assoluta, lo Streetfighter Ducati ha primeggiato anche nella categoria “naked”, dove il terzo posto ottenuto dal Monster, icona di questo specifico segmento di mercato, conferma il grande interesse del pubblico per questo genere di moto.
Come vuole la tradizione di questa votazione, grande attenzione è stata riservata alla categoria “sportive”, da sempre protagonista delle varie preferenze del pubblico. Già in altre occasioni Ducati aveva incontrato il favore dei lettori e anche quest’anno le “Rosse di Borgo Panigale” hanno fatto incetta di premi aggiudicandosi il primo posto di questa ambita categoria, che ha visto la nuova 1198 trionfare su tutte le ipersportive della lista, seguita al terzo posto dalla Desmosedici RR, confermando la supremazia Ducati anche in questa classe, da sempre bandiera e orgoglio del “made in Italy” a due ruote.
A completare il trionfo Ducati ha contribuito un altro importante e significativo riconoscimento, ovvero la vittoria della categoria “Supermotard”, conquistata ancora una volta dalla bellissima ed originale Hypermotard. La cerimonia di premiazione si è svolta nella serata di martedì 5 maggio, ed è stata anche l’occasione per inaugurare la nuova sede del Gruppo Editoriale Edisport, che lascia la storica sede di Via Gradisca a Milano per la nuova e più funzionale struttura in Via Don Sturzo a Pero. Alla cerimonia hanno partecipato il management di Edisport, la Casa editrice della rivista Motociclismo, il Dott. Guidalberto Guidi (presidente Confindustria ANCMA), tutte le Case costruttrici che hanno aderito al concorso e Noriyuki Haga, il pilota ufficiale del Team Ducati Xerox, che ha voluto essere presente alla cerimonia entrando a sorpresa sul palco della premiazione in sella allo Streetfighter.
1 commento su “Il trionfo di Ducati con Streetfighter, moto dell’anno 2009/parte 1”